Insediamento del Consiglio Pastorale Parrocchiale 4 febbraio 2018

Pubblicato giorno 4 febbraio 2018 - In home page, in primo piano

ConsiglioPastorale

Ostuni, 27 gennaio 2018
Ai Membri uscenti
Ai Nuovi Membri
Insediamento del Consiglio Pastorale Parrocchiale
Nel procedere all’insediamento dei nuovi organismi di partecipazione (CPP e CPAE) sento di esprimere la gratitudine a quanti nel passato hanno offerto il loro contributo alla crescita della comunità, non solo con la partecipazione, ma anche con la fattiva collaborazione.
Ai nuovi membri, che ringrazio per la disponibilità e il sentirsi partecipi della comunità, chiedo la collaborazione e il fattivo protagonismo laicale affinché con l’apporto di ciascuno possiamo intraprendere un cammino e rendere la comunità ecclesiale protagonista di evangelizzazione e compagna di umanità.
Il dono del Vangelo, ancor prima di indicarlo per gli altri è nostro gioioso programma di vita.
Gli organismi di pastorale sono luoghi di comunione, laboratori di crescita umana, incontri di condivisione e di indicazioni pastorali per un buon cammino di fede.
La comunità parrocchiale potrà crescere nella partecipazione attraverso il nostro servizio umile e bello per essere discepoli del Signore, nell’oggi della storia.
A ciascun membro, eletto dalla comunità, responsabile di gruppo o chiamato come esperto aiuto, chiedo che il servizio sia ispirato al comandamento che Gesù ci ha dato: ”Come io ho amato voi, così amatevi gli uni gli altri”.
Convoco l’insediamento del CPP e del CPAE per domenica 4 febbraio p.v. dalle 16,30 alle 18,00. Ringrazio, sin da ora per la puntualità, e saluto cordialmente
Il parroco don Giovanni

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)