Buon cammino scolastico,l’augurio di don Giovanni Apollinare.

Pubblicato giorno 16 settembre 2018 - In home page, news, Notizie

scuola

Tramontata la stagione estiva del riposo eccoci alle porte con un nuovo anno scolastico. Cari ragazzi e giovani vi vedo già davanti alla casa della scuola. C’è chi comincia una nuova esperienza di cambiamento e vive il primo giorno con trepidazione vincendola con la ricerca di un  volto  amico già conosciuto; chi ormai collaudato cammina spedito; chi si avvicina con la fatica e la sofferenza dell’obbligo. Per tutti, però, è uno spazio temporale di vita da vivere e occupare in pienezza.     

        Amate questo tempo di studio, di pensiero, di formazione, per crescere insieme con gli amici e sia  ricchezza di oggi e professionalità di domani. La scuola vivetela con gioia, non appesantitevi nell’entusiasmo pensando al passato, ma guardate al futuro perché il domani necessita di forze ed energie giovani.

       L’esempio degli adulti, spesso stanchi per la ricerca di un cambiamento che tarda ad arrivare, non imitateli nella pesantezza, non chiudetevi nella stessa apatia spezzate gli steccati della rassegnazione e dell’appiattimento.

       La vostra gioia del domani aiuterà gli adulti ad avere fiducia ed appoggiarsi al vostro entusiasmo.  Crescete e costruite pensando cose nuove.

       Agli Alunni, agli Insegnanti e tutti gli Operatori della scuola Buon Anno Scolastico e se credete nella mia preghiera di sacerdote vi sono vicino e vi accompagno.

15 settembre 2018                                                        don Giovanni

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)