Intitolata la strada di contrada Santo Magno a don Andrea Melpignano

Pubblicato giorno 21 novembre 2015 - Notizie

DSC_0009

È stata intitolata questa mattina, la strada in contrada Santo Magno a Don Andrea Melpignano, grande figura per la città di Ostuni.
Alla presenza del Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, del parroco della chiesa dei Santi Medici, don Paolo Zofra, è stata scoperta la targa posta lungo il viale principale della lottizzazione.

“Ringrazio tantissimo tutti per aver pensato allo Zio Andrea” – ha detto la nipote, Amelia Melpignano – “Prima di essere sacerdote per me è stato uno zio ed un padre, ha accolto me e i miei fratelli dopo la morte di mio padre, non posso che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi. Oggi lo abbiamo ricordato con questa intitolazione, per quello che lui è stato e per tutto il bene che ha fatto per gli altri”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il primo cittadino di Ostuni, Domenico Tanzarella, che ha dichiarato: “Don Andrea Melpignano, è stato un parroco che ha dato tutta la sua vita al servizio della comunità e soprattutto nelle parrocchie nelle quali è stato, in particolare in quella dei Santi Medici. Ha lasciato tanti segni tangibili in perfetta sintonia con l’orientamento di Papa Francesco, spogliandosi dei suoi beni, donandoli a diverse comunità, tra cui quella di Bose.
Nelle prossime settimane cercheremo di intitolare tutte le altre strade, in questo villaggio di Contrada Santo Magno, in modo da sistemare tutta la toponomastica di questa splendida Città Bianca”.

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)