Diocesi di Brindisi – Ostuni

Indicazioni Primo Venerdì del mese di Aprile 03/04/2020

 

L’Apostolato della Preghiera, in occasione del Primo Venerdì del mese di Aprile, anche se a distanza vuole comunque vivere comunitariamente questo momento mensile di preghiera in onore del Sacro Cuore di Gesù. Di fronte a una situazione di questa portata è necessario intensificare le suppliche al Signore per implorare il sollievo dei sofferenti, il conforto a chi vive solitudine e isolamento, la forza e la salute a tutti coloro che prestano a loro rischio e pericolo il proprio servizio (operatori sanitari, volontari, lavoratori dei servizi essenziali).

Per questo invita i suoi soci e tutti i fedeli a raccogliersi in preghiera nelle proprie case venerdì pomeriggio alle ore 17,30. Contemporaneamente in Chiesa don Giovanni celebrerà la S. Messa in forma privata che concluderà con un breve momento di Adorazione Eucaristica. I fedeli e i soci sono invitati a unirsi nella preghiera recitando una decina del S. Rosario per concludere con la preghiera di  offerta quotidiana.

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre Tua e della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre.

Aggiungendo inoltre le intenzioni particolari per il mese di Aprile

del Papa: Preghiamo affinché tutte le persone sotto l’influenza delle dipendenze siano ben aiutate e accompagnate

dei Vescovi: Perché il Triduo pasquale sia vissuto dalle comunità e dai singoli come sorgente dello slancio caritativo e missionario

per il clero: Cuore di Gesù, trafitto e tornato a Vita risorta, colma della Tua grazia il cuore dei Tuoi ministri, perché siano efficaci strumenti di speranza e di salvezza.

Pur nella distanza non facciamo mancare la nostra preghiera in questo momento difficile per tutti

Vergine Maria, Madre del Buon Consiglio, infondi speragli di novità e libertà in questa umanità ferita