Diocesi di Brindisi – Ostuni

Grazie a tutti! Il ringraziamento del parroco per la Festa dei Santi Medici 2015

Grazie a tutti !!!

Carissimi,

desidero esprimere un doveroso ringraziamento per la buona riuscita della Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano, venerati nel nostro Santuario Diocesano,  che si è svolta quest’anno in due giorni: Sabato 26 e Domenica 27 settembre.

Sono molto contento della grande partecipazione di tantissimi ospiti, come anche di tutti quei parrocchiani che si sono adoperati nei preparativi della festa: gli stand gastronomici, la vendita dei biglietti della Lotteria, l’addobbo e la pulizia della chiesa, l’animazione liturgica e musicale, i preparativi delle composizioni floreali, gli accompagnatori delle Statue.

Mi permetto di esprimere un vivo e cordiale ringraziamento all’Arcivescovo Mons. Caliandro per la Sua presenza come ogni anno.

Un ringraziamento doveroso va anche al Sindaco e a tutte le Forse dell’Ordine, al S.E.R. e alla C.R.I, al Comando Compagnia Carabinieri di Fasano per aver inviato due Carabinieri in alta uniforme alla processione, agli operatori che hanno ripulito le strade al passaggio dei Santi.

Spero di non aver dimenticato nessuno… Abbiamo vissuto insieme momenti di gioia, di preghiera, di impegno e soprattutto di condivisione. Un grazie di cuore a tutti i sacerdoti che si sono alternati durante la Novena di preparazione alla Festa.

Quest’anno per la prima volta l’Amministrazione comunale non ha ritenuto opportuno elargire un contributo economico per la Festa.

Grazie a tutti coloro che anche se in un periodo di ristrette economiche hanno voluto contribuire volontariamente a questa meravigliosa festa.

Frutto della Festa sarà un gesto di carità verso alcune famiglie bisognose che direttamente io accosterò.

Su tutti invoco copiosi doni celesti dalla Vergine, Madre di Dio e dai Santi Medici Cosma e Damiano.

Il vostro parroco
Don Paolo